Mostra Alphonse Mucha, Complesso del Vittoriano, Roma

Avete tempo fino a domenica 11 Settembre per visitare la splendida Mostra di Alphonse Mucha al Vittoriano di Roma. Era da qualche mese che volevo vederla, lo avevo scritto anche nel post dedicato alla mostra Barbie The Icon (sempre al Vittoriano fino al 30 Ottobre) e finalmente ieri ci sono riuscita (ho volutamente evitato il weekend anche per il fatto che Via dei Fori diventa pedonale e gli autobus non ci passano davanti ma fanno un giro lunghissimo).

 

Tra l’altro quando sono stata a Praga anni fa purtroppo avevo beccato il giorno di chiusura del Museo e quindi a maggior ragione avevo proprio voglia di vedere le opere di Mucha. Anche questa era davvero curatissima come tutte le precedenti che ho visto lì. Alphonse Mucha è stato un artista cecoslovacco tra i più innovativi della sua epoca nonchè il padre ell’Art Nouvaeau.

La mostra è composta da 200 opere circa, tra dipinti, manifesti pubblicitari e teatrali (quasi tutti dedicata all’attrice sua musa Sarah Bernhardt), gioielli, arredi ecc.

Scrivo questo post al volo per consigliarla visto che sono gli ultimi tre giorni, quindi romani e non, se siete nei dintorni non perdetevela ;)

Lascio sotto il mio collage di foto, se l’avete vista o andrete, fatemi sapere qual’è stata la vostra opera preferita! :)

 

 

 

 

 

 

Tags: , ,

Nessun commento presente

Feed dei commenti

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Codice di sicurezza: