Bio-rubrica : Prodotti finiti del mese di Febbraio 2017 (promossi&bocciati)

Eccoci all’appuntamento con i prodotti terminati del mese di Febbraio, tutti bio e con ottimi inci.

Questo mese ho terminato la maschera Rose Otto di Dr. Organic (certificata Bio Active), contiene rosa damascena ed ha consistenza argillosa (di solito evito le maschere con argilla in quanto per la mia pelle reattiva è un pò troppo aggressiva, ma con questa ho risolto spruzzandoci sopra un po’ di acqua termale dopo 5 minuti di applicazione e rimuovendola dopo massimo 10, come consigliato nelle indicazioni). E’ una buona maschera, che fa quello che promette, ossia profonda pulizia e piccola rigenerazione della pelle. Mi è durata molto tempo perché l’ho usata ogni tanto prima di occasioni particolari, e la ricomprerei sicuramente.  

Tra i terminati anche shampoo e balsamo di La Saponaria (certificati Cosmetici biologici e Vegan OK), che ero veramente curiosa di testare da tempo, e questi prodotti hanno un aneddoto dietro: in realtà avrei voluto prendere lo shampoo salvia&limone ma la commessa che me li ha venduti si è concentrata sui termini “capelli trattati” e quindi mi ha consigliato invece quello Girasole&arancio dolce, insieme al balsamo moringa&girasole (indicati entrambi per capelli secchi e trattatI); mi sono fatta convincere anche se non ho i capelli secchi e avevo paura che quello fosse uno shampoo talmente delicato del genere che il giorno dopo ti devi rilavare i capelli…invece con mia sorpresa ho scoperto un prodotto ottimo, delicato ma efficace. Anche il balsamo pur essendo delicato (buonissima la profumazione e la consistenza, che ricorda una crema al limone) fa anche un leggero effetto volumizzante, non eccellente come il mio amato balsamo di Biofficina Toscana ma decisamente buono. Quindi li ricomprerei senz’altro entrambi (ora però ho comprato lo shampoo Salvia&Limone, la curiosità resta sempre :D ). Tra l’altro adoro le loro confezioni con disegni carinissimi ed il fatto che su ognuna ci sia il nome di chi abbia confezionato il prodotto (Grazie Lucia! :) )

 

Ho finito un’altra confezione dello shampoo concentrato purificante di Biofficina Toscana (certificato ICEA e Vegan Ok), il quale ho già scritto mi piace da alternare ad uno delicato (spesso proprio quello di Biofficina). Ovviamente promosso.

Ho finito anche l’acqua alla menta di Antos, si tratta di un’acqua aromatica lenitiva e rinfrescante che ho usato come tonico in fase di struccaggio e mi è piaciuta molto. L’ho travasata in una confezione spray che trovo sempre più pratica per questi idrolati, ma la ricomprerei senz’altro anche nella stazione calda da usare anche all’occorrenza per rinfrescarmi.

Come ultimo prodotto, il siero viso idratante con fico e uva spina di Delidea Bio (certificato Natrue e Nickel tested), che  onestamente non mi ha fatta proprio impazzire, al pari degli altri sieri di Delidea che avevo provato in precedenza (soprattutto quello al physalis e fiori d’arancio) l’ho trovato molto poco idratante ed oltretutto la profumazione per me è davvero troppo fastidiosa, quindi sicuramente non lo ricomprerò.

Bene, anche per questo mese con la bio-rubrica è tutto, spero di essere stata utile! :)

 

Tags: , , , , , , , ,

  1. Angy’s avatar

    Mmmm…davvero una recensione interessante da cui prenderò molti spunti….Aspetto con ansia tuoi consigli anche sui trucchi

  2. Misia’s avatar

    Grazie! Senz’altro ;)

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Codice di sicurezza: