Bio-rubrica : Prodotti finiti del mese di Marzo 2017 (promossi&bocciati)

Eccoci all’appuntamento con le mie review sui prodotti terminati del mese, ovviamente tutti con inci verde :)

 

Questo mese ho terminato le strisce depilatorie per il viso della Naturaverde bio, che avevo inserito nei miei prodotti top del 2016. Sono certificate ICEA e a differenza di quelle tradizionali con contengono paraffina. Continuano a piacermi davvero molto, e lo stesso vale per quelle corpo.

Ho finito la crema anti-age viso-corpo di Domus Olea Toscana (certificata ICEA), ad azione super idratante-elasticizzante-antiossidante-lenitiva. E’ una crema non troppo pesante che mi è piaciuto davvero molto anche per la sua versatilità (l’unico appunto che posso fare è che avrei preferito una confezione airless per praticità). L’ho usata come crema viso serale ed ha contribuito sempre a ridurre i miei rossori, quindi sicuramente la ricomprerei – magari in estate dato che è adatta a tutto il corpo. Questa era la taglia da 50ml ma esiste anche in versione da 200ml.

Ho finito una minitaglia della Ekos di Pierpaoli, si tratta del detergente intimo da 100ml con estratti di camomilla bio, con ph fisiologico, certificato ICEA e nickel tested. Avevo preso varie minitaglie da Tigotà e devo dire che questa l’ho trovata particolarmente delicata, quindi la ricomprerei senza problemi magari per un viaggio.  

Purtroppo ho terminato anche le gocce di Eufrasia di Dr.Taffi, anche loro erano nei prodotti top del 2016. Queste gocce mi sono piaciute tantissimo, sono lenitive e rinfrescanti e usate prima del contorno occhi contribuiscono a farlo assorbire meglio. Le ricomperò sicuramente in un prossimo ordine.

Poi ho finito un’altra confezione dello shampoo concentrato delicato di Biofficina Toscana, che come ormai ho scritto mille volte è uno dei miei preferiti quindi non mi dilungo. E’ certificato ICEA, nickel tested e vegan ok. Molto delicato e lascia i capelli puliti e morbidi, quindi come sempre superpromosso.

Ho finito anche un’ennesima confezione del detergente delicato Gently Baby (che è sempre di Pierpaoli). Anche di lui ho scritto più volte, è un sapone molto delicato che va bene un po’ per tutto e naturalmente anche per noi adulti, e lo ricompro spesso quando capito al Todis. Certificato ICEA e nickel tested.

Ho finito il gel d’aloe di I provenzali bio (certificato Cosmetici Biologici e Nickel tested), ultimamente lo sto ricomprando sempre di questa marca e mi trovo molto bene, come impacco per capelli pre-shampoo e come rimedio per eventuali lividi ecc.

Infine questo mese ho terminato due prodotti makeup! :)

Si tratta del fondotinta Sublime di Purobio e del primer per pelli secche di Purobio (certificato Cosmetici Biologici, nickel tested e vegan ok il primo – l’altro anche Natrue). 

Il fondotinta nella colorazione 01 ormai è diventato il mio fondo ufficiale, ha un sottotono giallino e si adatta perfettamente al mio colore (anche lui era già stato tra i miei preferiti dell’anno, in questo post); il primer per pelli secche invece è un prodotto che uso ogni tanto per aggiungere idratazione prima del trucco, e con cui mi sono trovata davvero benissimo, ultimamente li miscelo insieme ottenendo una luminosissima base a lunga durata (che quando ho tempo completo con il correttore Sublime e la Terra Resplendant – anche loro citati nei prodotti top dello scorso anno). Consigliatissimi.

Bene, anche per questo mese con la bio-rubrica è tutto, spero di esservi stata utile! :)

Tags: , , , , , , , , , , ,

  1. Ale Cosmesibionaturale’s avatar

    Ottimo post. Concordo sullo shampoo concentrato delicato di Biofficina Toscana che adoro anche io. Lo usi da solo o lo diluisci con gli idrolati? Per quanto riguarda i fondotinta uso anche io purobio e trovo che sia un prodotto validissimo (anche se molto spesso tendo a diluirlo con la crema idratante perché la mia pelle non ha bisogno di essere “coperta” molto).

  2. Misia’s avatar

    Ciao, ti ringrazio! :) Di solito diluisco sempre tutti gli shampoo con acqua per renderli meno aggressivi (anche se prima o poi vorrei provare la combo con l’idrolato di salvia).
    Hai ragione il fondotinta Sublime è abbastanza coprente (a me va bene avendo la pelle reattiva), solitamente lo uso sempre tranne che in estate quando lo sostituisco con la bb cream sempre di Purobio :)

  3. antoniodelsol’s avatar

    un caro saluto e un forte abbraccio, cara Misia :)

  4. Rosaria’s avatar

    Ne parliamo spesso insieme ma mi hai talmente incuriosita sulle strisce depilatorie che credo le proverò prima di finire le mie. Purobio me lo hai fatto scoprire tu e penso che “più prima che poi” mi toccherà fare un acquisto da Ecco verde così provo un po’ di cosine. Curiosità: come applichi il gel all’aloe sui capelli pre-shampoo? Grazie come sempre

  5. Misia’s avatar

    Sempre contenta di esserti utile cara! :)
    Allora inumidisco i capelli con l’acqua termale e poi faccio un bel massaggio sulla cute. Metto la cuffietta e tengo da 20 minuti a un’ora max, poi shampoo ecc. ;)

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Codice di sicurezza: