Le cose di Maggio (XIX Raduno Clab, Treviso&dintorni, preferiti vari)

Il mese di Maggio è stato per me ricco di eventi e cose interessanti, ed è volato via veramente in un attimo :)

La parte più bella è stata sicuramente il mio viaggio in Veneto, sono andata a trovare la mia cara amica M. che vive a Treviso e non vedevo da più di 5 anni…e ho passato una meravigliosa settimana con lei, il suo bellissimo cagnolino Tommy e la sua dolcissima gattona Macchia :)

Ce ne siamo andate in giro a Venezia e Padova, abbiamo visitato una delle famose ville Palladiane (quella di Maser, che è patrimonio Unesco e che consiglio tantissimo. Spero un giorno di visitarle tutte!), la Selva del Montello che per chi ama le passeggiate nei boschi è consigliatissima…senza farci mancare una puntatina al lido di Jesolo. Insomma un tempo di grandissima qualità. Amica mia se mi stai leggendo, grazie ancora di tutto! :)

 A Tommy voglio dedicare una foto a parte, c’è stato un gran bel feeling tra di noi :)  

 

Poi è stata la volta del diciannovesimo raduno Clab, che chi segue Claudio Baglioni come me sicuramente saprà trattarsi di un evento davvero unico. Quest’anno il concerto si è tenuto all’Auditorium Parco della Musica di Roma con tantissimi ospiti speciali (tra cui Danilo Rea, che mi incanta sempre, se mi leggete ne avete già sentito parlare anche recentemente :)  )

E’ una carica di energia per me irrinunciabile, e (nonostante la maleducazione di certi soggetti…) mi sento sempre molto fortunata a potervi partecipare.

 

Per quanto riguarda i preferiti, l’unico film scoperta di questo mese è stato “Sing Street“, commedia musicale ambientata negli anni 80 e quindi con una colonna sonora pazzesca (la trovate su Spotify). L’ho trovato davvero delizioso, assolutamente consigliato.

Come telefilm questo mese sono riuscita a seguire ben poche cose, ma la novità che più aspettavo era “Anne”, trasposizione Netflix della storia di Anna dai capelli rossi. Devo dire che come tutte le serie targate Netflix è fatta molto bene, anche se a differenza dei libri ho trovato il personaggio di Anna molto più ombroso…e poi mi è dispiaciuto un po’ che la sette puntate non abbiano un vero e proprio finale, ma forse volevano essere solo un test per continuare a produrle in base alle visualizzazioni, spero sia così.

Altra serie che ho scoperto per pure caso è “The good girls revolt”, si tratta stavolta di una serie Amazon, io sono abbonata a Prime ed ho scoperto che per chi ha questo abbonamento i contenuti video gratuiti sono moltissimi – credevo solo in lingua originale e invece in italiano ce ne sono in abbondanza! – e questo telefilm ambientato nella redazione di un giornale negli anni 60 devo dire mi è piaciuta molto.

Infine “1993 La serie” con Stefano Accorsi, seguito di 1992 attualmente in onda su Sky Atlantic – del quale ho recuperato 4 puntate registrate appena tornata dal mio viaggio – che almeno fin’ora si è rivelato un degno seguito. 

 

Infine, link che mi hanno colpita:  

La notizia più triste è stata la scomparsa, a soli 47 anni, di Robert Miles, grande deejay che ha contribuito a caratterizzare il mio 1996 con la sua bellissima “Children“…R.I.P.!

La storia dei senzatetto che hanno salvato i bambini di Manchester 

L’ormai famosissima foto della scout che affronta un neonazista con il sorriso

Ma vorrei chiudere con un ringraziamento a Francesco Totti, che la scorsa domenica ha salutato il nostro Stadio Olimpico per l’ultima volta…ero presente alle sue prime partite in campo, nel lontano 1993, quando da ragazzina il calcio mi affascinava ancora…e sono dispiaciuta di vedere andare via uno dei pochi veri Campioni rimasti, anche se forse è giusto così. In ogni caso, chapeau!

Tags: , , , , , ,

  1. andreapac’s avatar

    Buon 2 giugno Misia
    il Veneto con un sacco di vini stupendi e ristoranti da non perdere.
    Le colline Euganee con le terme e le città. Padova con il santo e venezia con i pisciatoi più cari d’Italia e troppa gente. Le foto sono un’occasione per ritornare con la memoria ai miei viaggi lì. Ce la meritiamo questa bandiera di cui oggi festeggiamo la festa?

  2. Misia’s avatar

    eh se ce la meritiamo mica lo so…
    Venezia decisamente troppa gente, non me la ricordavo così…
    Buon 2 Giugno a te!:)

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Codice di sicurezza: