Bio-rubrica : Prodotti finiti – Novembre 2017 (promossi&bocciati)

E’ di nuovo tempo di “promossi e bocciati” :)

Veniamo quindi ai prodotti terminati nello scorso mese di Novembre

  Ho terminato due shampoo che ormai rientrano nei miei preferiti e che ho già citato tante volte, si tratta dello shampoo concentrato delicato e di quello concentrato rinforzante di Biofficina Toscana (entrambi certificati ICEA, vegan e nickel tested), che ho usato alternati negli ultimi mesi e la cui combinazione rappresenta per me sempre una sicurezza. Li uso sempre diluiti come del resto ogni altro shampoo, e mi trovo sempre benissimo.

Ho terminato il siero iper illuminante di Dr.Taffi anti-age con acido ialuronico (nickel tested e vegan), che avevo iniziato a fine estate. Devo dire che mi ci sono trovata molto bene, perchè avendo una consistenza abbastanza liquida si assorbe davvero velocemente ed è confortevole. Unica pecca forse l’erogatore con il contagocce, io preferisco sempre quelli airless per igiene e praticità, ma per il resto devo dire mi è piaciuto molto e l’ho trovato ottimo anche come base per il trucco. Sul fattore illuminante ho notato in effetti che lascia la pelle luminosa e sono sicura che questa cosa sarebbe certamente amplificata con il tempo, così come l’effetto luminoso che mi lasciano le gocce all’Eufrasia nel contorno occhi, e che uso da più di un anno con soddisfazione. Lo ricomprerò sicuramente.

Ho finito la crema eudermica di Alkemilla (certificata AIAB e QC, nickel tested e vegana), è la crema che ho usato in estate come l’anno scorso, anche se stavolta mi è durata di più perché l’ho intervallata a quella solare (tra l’altro sempre di Alkemilla). E’ una crema molto confortevole che lenisce bene i rossori e stimola il microcircolo anche con condizioni climatiche avverse. Devo dire che è ormai una garanzia, la ricomprerò sicuramente per i mesi più caldi. Tra l’altro a differenza dello scorso anno ho notato che la confezione non perde più i pezzetti delle scritte che andavano a conficcarsi ovunque, quindi grazie Alkemilla! :)  

Ho terminato anche un’altra confezione di scrub corpo della Nouvance Byo, scrub con buon inci che viene venduto al Todis, ne ho scritto spesso, ogni tanto lo ricompro usandolo però per il corpo essendo abbastanza sgrassante.

Infine però devo bocciare senza appello un altro prodotto di Alkemilla che purtroppo proprio non mi ha convinta. Si tratta dell’elisir contorno occhi roll on all’acido ialuronico (certificato AIAB e QC, nickel tested e vegan). Dovrebbe essere decongestionante e anti-age, ma devo dire che pur non avendo io un contorno occhi particolarmente segnato (non ho nemmeno l’ombra di un occhiaia), metterlo equivaleva a non avere praticamente nulla…non notavo affatto idratazione, anzi, mi dava un aspetto stanco. L’ho usato in estate pensando che avesse la giusta leggerezza per la stagione calda, nonostante alcune recensioni che avrebbero dovuto mettermi in guardia, e infatti non mi ci sono trovata per niente bene. Tra l’altro è un prodotto di quelli che sembrano auto rigenerarsi di notte e non finire mai…sono tornata al mio contorno occhi preferito (quello di Dr. Taffi) con soddisfazione. Probabilmente devo smetterla di essere attratta dai contorno occhi roll-on :D  

Anche per questo mese quindi è tutto, e come sempre spero di essere stata utile :)

Quali sono state le vostre scoperte ecobio? Raccontatemelo nei commenti :)

 

Tags: , , , , , , ,

2 commenti

Feed dei commenti

  1. mi hai suggerito il regalo per la mia paesana, un buono per una visitina dall’estetista. Nevica dalle 12 e cresce.
    Buon avvento

  2. Mica male! :)

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Codice di sicurezza: