A teatro: “La guerra dei Roses”

“La guerra dei Roses” è una commedia di genere satirico attualmente in scena al teatro Eliseo di Roma (tutte le info qui). 

Nel 1989 è uscito l’omonimo film con Michael Douglas e Kathleen Turner (uno dei miei preferiti, se non l’avete mai visto, correte a rimediare) a sua volta tratto da un romanzo del 1981.

Qualche giorno fa quindi sono andata a vedere questa versione teatrale, e devo dire che mi è piaciuta moltissimo.

Ad interpretare i coniugi Rose, portando in scena il loro personale inferno dovuto ad una burrascosa separazione sono Ambra Angiolini e Matteo Cremon. Ambra personalmente mi è sempre stata simpatica, sin dai tempi di “Non è la Rai”, devo dire che la apprezzavo anche come attrice, e trovo che nel ruolo di Barbara Rose sia stata davvero perfetta (ci sono un paio di scena che mi hanno fatta morire dal ridere). Non conoscevo invece Matteo Cremon ma devo l’ho trovato altrettanto bravo nel ruolo che fu del grandissimo Michael Douglas.

La commedia dura 2 ore e 15 minuti, e certamente non annoia. Mi è piaciuta anche la scenografia, ma del resto l’Eliseo è uno dei miei teatri preferiti e rimane una garanzia.

Trovo sia una commedia perfetta da vedere durante le feste, avete tempo fino al 7 Gennaio.

Con questo consiglio colgo anche l’occasione per fare tantissimi auguri di Buon Natale a chiunque passi da queste parti :)

Tags: , ,

Nessun commento presente

Feed dei commenti

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Codice di sicurezza: